Il primo passo per raggiungere i propri obiettivi di vendita è quello di definire correttamente una strategia collaudata da altri, che funziona. Segui i prossimi 6 consigli per pianificare correttamente il tuo percorso verso i tuoi obiettivi commerciali o dei tuoi collaboratori

1) Rivedi i tuoi obiettivi di vendita ogni mattina. Ripeti a voce alta il tuo obiettivo della giornata  (sì, sul serio), poi  il programma degli obiettivi della settimana. Alla fine di ogni giornata, rivedi come è andata , e imposta gli obiettivi e le azioni per il giorno successivo.

2) Il Venerdì o Sabato, rivedere la settimana appena conclusa e fissa gli obiettivi e le azioni per la settimana successiva.

3) Una volta a settimana (venerdì o sabato), rivedi i tuoi obiettivi con un collega. In questo modo potrai individuare aree o azioni di miglioramento da applicare subito per la settimana successiva.

4) Una volta al mese, organizza un incontro con persone di tua fiducia che ti aiutino  a rivedere quello che stai facendo, cosa hai pianificato nei prossimi mesi, e per avere idee su come puoi  ottenere di più

5) Una volta a trimestre rivedi i tuoi progressi sul budget annuale. Imposta non più di 3 priorità trimestrali su cui convogliare tutta la tua passione, energia, intensità. Chiediti:  “Che cosa devo assolutamente fare,  nel corso dei prossimi tre mesi per raggiungere i miei obiettivi annuali?”.

6) Una volta all’anno, imposta i tuoi obiettivi per l’anno successivo. Domandati: “Che cosa ho bisogno di fare per raggiungere il mio obiettivo annuale” ?